Climate Camp Banner.jpeg
CLIMATE CAMP

Un campeggio di quattro giorni che punta a creare delle giornate di confronto e unione fra vari movimenti e individui, per cercare insieme una risposta alla crisi ecologica, climatica, sociale e politica che stiamo vivendo.

 

Il campeggio si terrà in concomitanza con le giornate della PreCop26; abbiamo scelto questo momento così da dare uno spazio a tutti i movimenti e le associazioni escluse dalla PreCop.

 

L'obiettivo è quello di creare dei momenti di confronto orizzontale che siano veramente sintesi del pensiero comune. ll campeggio è rivolto a tuttə ma in particolar modo è importante che queste giornate abbiano come protagonisti i più giovani, che da anni lottano per la giustizia climatica.


Offriamo quindi un'alternativa popolare allargata a tuttə in alternativa alla PreCop26 attraversabile da tuttə nella maniera più sicura possibile, rispettando le necessità di tuttə.


Vogliamo creare tanti momenti di discussione e coinvolgere quante più persone possibili.


Sarà un campeggio antifascista, antirazzista e antisessista.

Ci teniamo che il campeggio sia uno spazio dove si rispettano le pluralità di pensiero, in modo da arrivare efficacemente ad una sintesi comune, ora che più che mai è necessario trovare delle soluzioni per salvare la vita sul nostro pianeta.


Sarà uno spazio inclusivo e aperto a tutta la cittadinanza, per costruire e immaginare un mondo migliore attraverso dibattiti, confronto, lavoro di gruppo e divertimento.

SEGUI LA DIRETTA